• Igiene Dentale e Prevenzione

    Igiene Dentale e Prevenzione

    Una volta raggiunta la salute orale diventa importante mantenerla per evitare ulteriori impegnativi interventi chirurgici futuri. Ecco perché offriamo ai nostri clienti interessati e accurati programmi di controllo, pulizia, diagnostica, mantenimento e prevenzione per conservare nel tempo la migliore igiene dentale e il sorriso più brillante.

    In ogni età è fondamentale un programma di mantenimento della salute orale:

      • Richiami di igiene orale professionale

     

      • Visite di controllo programmate

     

      • Fluoroprofilassi topica

     

      • Sigillatura dei solchi

     

    Le più comuni malattie della bocca sono causate dalla placca batterica, per proteggere a lungo la salute dei denti occorre mantenere nel tempo una buona igiene orale. Lo spazzolino è lo strumento principale per l’igiene quotidiana dei denti, è consigliabile per tutti un tipo di spazzolino dall’impugnatura facile e comoda, con testina piccola tale che possa raggiungere facilmente anche i denti posteriori, setole sintetiche di durezza media.

    La tecnica di spazzolamento viene generalmente personalizzata in base all’età, alla manualità e al tipo di biotipo gengivale, ma genericamente si consiglia uno spazzolamento verticale (dalla gengiva al dente) che interessa tutte le superfici dei denti (esterna, interna e masticatoria). Per completare la pulizia è sempre bene terminare con lo spazzolamento della lingua (dall’interno all’estero) dove ricordiamo che si accumula placca.

    Nel nostro studio vengono realizzati dei programmi personalizzati di istruzione e motivazione all’igiene orale per tutte le età. Sin dai primi mesi (attraverso l’opportuna istruzione dei genitori) e per tutte le fasi della vita, sino alla senilità, e accompagnando i vostri piani di trattamento odontoiatrici (otturazioni, impianti, estetica, protesi, apparecchi ortodontici, etc.).

    Leave a reply →
Cookie consent wordpress plugin